CONDIZIONI GENENRALI DI VENDITA
Identificazione del venditore:

PharmaPower S.r.l.
P.Iva 02637840030
Via Monte Nero 14, 28100, Novara – Italia. 

Di seguito indicato come “PharmaPower”

Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, oltre che di tutte le informazione e condizioni presenti nella totalità del sito internet www.pharmapower.it.

Responsabilità

Relativamente a tutte le fasi inerenti al processo di acquisto tramite il sito www.phamrapower.it, ovvero all’accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, pagamento, consegna degli articoli acquistati, salvo diversa esplicita indicazione, PharmaPower si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, PharmaPower declina ogni responsabilità non derivante dalla propria diretta attività. Analogamente, tutto ciò che risulti “causa di forza maggiore”, ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione, esonera totalmente PharmaPower da qualunque responsabilità.

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito www.pharmapower.it, testuali, visivi e sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di PharmaPower.
Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di www.pharmapower.it e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.

Senza eccezioni, tutti i collegamenti, l’utilizzo del marchio PharmaPower in ogni sua rappresentazione e i riferimenti ad esso, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere eliminati su richiesta di PharmaPower.

Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, PharmaPower declina qualsiasi responsabilità.

La lista degli ingredienti indicata nelle schede prodotto del sito e le tabelle dei valori nutrizionali possono subire dei cambiamenti tra i lotti di produzione per la naturale variabilità delle materie prime, sempre entro i limiti di tolleranza previsti dal Ministero della Salute. Il consumatore deve far riferimento al packaging del prodotto per le informazioni più aggiornate.

Per le motivazioni sopra indicate ti invitiamo a verificare la piena corrispondenza tra le informazioni presenti online e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata, prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative.

Ti invitiamo, prima dell’apertura della confezione e dell’utilizzo del prodotto, ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso questo avesse superato tale data a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.

Durante il periodo estivo (giugno-settembre) ti rammentiamo che le alte temperature potrebbero influire su prodotti quali barrette o snack a base di cioccolato. Tali referenze sono conservate nel deposito di PharmaPower a temperatura controllata. Tuttavia durante il trasporto da parte del corriere tali prodotti potrebbero andare incontro a fasi di deterioramento (scioglimento o variazione in forma, consistenza, colore). PharmaPower declina qualsiasi responsabilità al riguardo e non potrà essere ritenuta responsabile dell’arrivo a destinazione di prodotti non integri, sciolti o che risultino differenti dalla condizione di partenza dal magazzino.

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

In caso di addebito relativo ad un articolo non disponibile all’atto dell’evasione dell’ordine da parte del nostro magazzino, PharmaPower si impegna a proporti un buono acquisto utilizzabile su www.pharmapower.it, entro 15 giorni dalla data della conferma d’ordine, o ad emettere rimborso tramite il metodo di pagamento selezionato in fase d’ordine (ad esclusione del pagamento in contrassegno).

PharmaPower si impegna ad informarti tempestivamente tramite posta elettronica nel caso tu abbia ordinato un articolo non disponibile.

Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, comprensivi di tasse.

PharmaPower si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza necessità di preavviso. I prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine e resteranno tali fino al suo pagamento e alla sua spedizione.

Sconti e promozioni

I codici sconto sono utilizzabili sul sito www.pharmapower.it tramite l’inserimento nell’apposito spazio della pagina carrello o durante il checkout prima di concludere l’ordine. Questi, salvo diversa indicazione specifica fornita da PharmaPower, non sono cumulabili tra loro e non risultano applicabili a prodotti già soggetti a scontistiche o promozioni. I codici sconto e le promozioni hanno durata e applicabilità limitata nel tempo, secondo quanto indicato al momento della comunicazione promozionale. In caso di scadenza della promozione, anche senza comunicazione da parte di PharmaPower, sia essa sotto forma di offerta, scontistica o codice sconto, questa non può più essere utilizzata. PharmaPower si riserva il diritto di annullare o apportare modifiche alla validità dei codici sconto e delle promozioni, senza necessità di preavviso o comunicazione.

Scadenze

Tutti i prodotti presenti su www.pharmapower.it non presentano date di scadenza inferiori ai 30 giorni, a meno che queste non siano esplicitamente comunicate nella pagina di vendita del singolo prodotto. Per limitare gli sprechi PharmaPower si impegna ad applicare sconti e promozioni con l’avvicinarsi del TMC (Termine Minimo di Conservazione), indicando sempre la validità residua di utilizzo nella pagina prodotto.
I prodotti soggetti a particolari sconti o promozioni per l’avvicinarsi della data di scadenza non possono essere sostituiti o rimborsati successivamente alla consegna, se non per problematiche relative alla consegna stessa o a danni relativi all’integrità del prodotto.

Prodotti omaggio

Gli omaggi inseriti nell’ordine potrebbero variare a seconda della disponibilità al momento dell’evasione dell’ordine.
In caso di mancanza del prodotto in omaggio, questo potrà essere sostituito al momento dell’evasione dell’ordine con altro prodotto di valore uguale o superiore, senza necessità di comunicazione al cliente da parte di PharmaPower.
L’evasione degli ordini viene effettuata rispettando fedelmente i quantitativi e le varianti dei prodotti, e degli omaggi, presenti nel checkout al momento dell’ordine e nella ricevuta d’ordine inviata automaticamente a mezzo email al cliente. Non sono accettate da PharmaPower richieste di sostituzione, integrazione o rimborso degli omaggi inviati. 
Non sono accettate da PharmaPower richieste di modifica, sostituzione o integrazione di omaggi se discordanti da quanto presente nella ricevuta d’ordine.

Ogni campagna promozionale è da considerarsi con proprio regolamento, integrativo delle presenti condizioni generali di vendita, che viene comunicato attraverso i canali di comunicazione ufficiali di PharmaPower.
Eventuale reso dei prodotti omaggiati deve essere trattato secondo le politiche di reso presenti nelle seguenti condizioni generali di vendita, ovvero è da considerarsi a totale carico e responsabilità del cliente.

Ordine

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, oltre che di tutte le informazione e condizioni presenti nella totalità del sito internet www.pharmapower.it.

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita su PharmaPower sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli art. 128 e ss. del codice del consumo. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Per quanto riguardi i prodotti alimentari e gli integratori alimentari, essendo beni deperibili post apertura, sono soggetti a garanzia legale limitata alla conformità del prodotto al momento della consegna (per la sua integrità esterna) e al momento dell’apertura dello stesso.
Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente al servizio clienti di PharmaPower.

Pagamenti

PharmaPower è supportata per le modalità di pagamento degli ordini effettuati dal Cliente da servizi esterni. Questi, con proprio regolamento, propri termini e condizioni d’utilizzo sono disponibili nella fase di checkout. PharmaPower declina ogni responsabilità relativa all’utilizzo dei sistemi di pagamento, essendo essi messi a semplice disposizione del cliente e non in gestione diretta di PharmaPower. Per qualsiasi necessità, informazione o controversia relativa ai processi di pagamento, il Cliente deve mettersi in contatto diretto con il servizio clienti della metodica di pagamento utilizzata.

Paesi Extra UE 

Gli ordini effettuati sul sito con destinazione di spedizione in Paesi Extra UE potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse, diritti di dogana o documentazione che sono imposti quando il pacco viene consegnato..
Tali adempimenti obbligatori
legati alla consegna dell’ordine sono a carico e responsabilità del Cliente.

PharmaPower non è tenuta ad approfondire i costi imputabili al Cliente in merito di diritti di dogana, tasse applicabili o documentazione eventualmente richiesta.

Ordinando con spedizione in un paese extra UE il Cliente viene considerato dal punto di vista legislativo un importatore ed è tenuto a rispettare tutte le leggi e le regole del paese in cui viene ricevuta la merce. 
PharmaPower non è responsabile della mancanza di eventuali autorizzazioni di vendita dei prodotti in paesi nei quali la stessa non abbia avviato per via diretta o indiretta tali procedimenti. Ordinando con spedizione in paese extra UE il Cliente acquisisce piena responsabilità del prodotto in relazione alle norme vigenti.

Le spedizioni con destinazioni all’esterno dei territori di frontiera italiani possono essere soggette a procedure di apertura ed ispezione da parte delle autorità doganali. PharmaPower non è responsabile per eventuali danneggiamenti, manipolazioni e sequestro dei contenuti della spedizione derivanti da tali procedure.

Spedizioni

Gli ordini sono allestiti nel magazzino di PharmaPower ed affidati al corriere entro un massimo di 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi). Entro 24 ore dal momento del ritiro da parte del corriere viene fornito al Cliente il numero di spedizione, che potrà essere usato come codice tracking sul sito del corriere per monitorare la spedizione. In genere le tempistiche di consegna sono di 24/48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) per destinazioni italiane e 5/15 giorni lavorativi per il resto d’Europa, ma non è possibile fornire una garanzia su queste tempistiche in quanto scioperi o ritardi imputabili al trasportatore non sono da noi gestibili.

Gli ordini effettuati sul sito internet durante il weekend, durante i periodi di festività nazionale italiana e nei periodi di ferie, indicati anticipatamente sul sito internet, verranno allestiti e evasi dal magazzino di PharmaPower entro 5 giorni lavorativi a decorrere dalle ore 9.00 (fuso orario CET/CEST) del primo giorno lavorativo utile.

Il servizio di spedizione è affidato ad aziende di trasporto esterne a PharmaPower, non soggette a suo controllo diretto. PharmaPower non è responsabile per eventuali inconvenienti causati da tali aziende, compresi i ritardi sulle previsioni di consegna, danneggiamento o smarrimento delle spedizioni.

I costi di spedizione sono sostenuti da PharmaPower per conto del Cliente e possono in ogni momento essere ad esso richiesti al fine di espletare il processo di completamento dell’ordine.
PharmaPower può addebitare le spese di spedizione al Cliente indicandole nell’apposita sezione del checkout e sommandole al resto della spesa sostenuta dal Cliente, secondo le modalità espresse nell’apposita sezione del sito www.pharmapower.it.

Rimborsi

I rimborsi vengono effettuati tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’ordine.
Possono essere necessarie da 24 ore a 15 giorni lavorativi prima che il Cliente possa verificare l’avvenuto rimborso, sia esso in forma di storno o riaccredito, nell’estratto conto della metodica di pagamento.
PharmaPower declina qualsiasi responsabilità relativa a problematiche relative al buon fine del rimborso in quanto esso avviene tramite il sistema di pagamento selezionato dal Cliente, ovvero ad un servizio esterno e non sotto il diretto controllo di PharmaPower. Avvenuto l’avvio del procedimento di rimborso da parte di PharmaPower, qualsiasi controversia successiva deve essere espressa dal Cliente direttamente al sistema di pagamento selezionato, mettendosi in contatto diretto con il servizio clienti della metodica di pagamento.
Per pagamenti effettuati tramite Contrassegno il rimborso avviene tramite un buono sconto utilizzabile sul sito www.pharmapower.it entro 6 mesi dalla data di emissione.

In in caso di mancata consegna dell’ordine per cause non dipendenti al servizio di trasporto o a PharmaPower stessa, e con motivazioni quali “consegna rifiutata”, “indirizzo destinatario errato”, “spedizione in fermo deposito non ritirata”, e di rientro della merce presso la nostra sede, verranno addebitati al Cliente i relativi costi di trasporto sostenuti da PharmaPower.
Pertanto l’eventuale rimborso verrà effettuato con detrazione delle spese  sostenute da PharmaPower per il trasporto a destinatario e il reso a mittente. Tale importo è quantificato a valore forfettario di euro 12,00 + IVA, che verrà detratto dall’ammontare complessivo del rimborso.

Resi

Secondo l’articolo 59 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206), il recesso (e il conseguente reso dei prodotti) è escluso per i seguenti articoli e loro similari per tipologia e caratteristiche: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto, il sigillo di garanzia sia stato rimosso. È possibile effettuare il reso dei prodotti ricevuti, solo di confezioni integre e non aperte/utilizzate. Prima di procedere al reso di un prodotto consultare la sezione “resi e rimborsi” sul sito www.pharmapower.it o contattare il Servizio Clienti. Le spese di spedizione, o qualsiasi altra spesa necessaria per l’effettuazione del reso, e la responsabilità di trasporto della merce resa sono a totale carico del cliente.

Merce danneggiata:

Nel caso in cui notassi danni o manomissioni del pacco al ricevimento della spedizione contenente il tuo ordine, è necessario che venga indicata al trasportatore “accettazione della spedizione con riserva di verifica integrità contenuto”.
Nel caso in cui all’apertura del pacco notassi merce danneggiata contatta il nostro servizio clienti entro 14 giorni dal ricevimento del pacco all’indirizzo email ordini@pharmapower.it indicando il numero d’ordine, l’anomalia riscontrata e allegando fotografie in cui sia ben evidente il prodotto danneggiato. Ricorda sempre di scattare subito una fotografia del danno riscontrato all’apertura del pacco, è l’unico modo per fornire prova dell’accaduto.
Confermata veridicità del danneggiamento provvederemo ad emettere rimborso del valore pagato per il prodotto danneggiato tramite il metodo di pagamento utilizzato o, in caso di pagamento contrassegno, tramite emissione di un buono sconto da utilizzare sul sito www.pharmapower.it entro 12 mesi dalla data di emissione.

Difformità ordine:

Nel caso riscontrassi incongruenze tra quanto ordinato e quanto ricevuto, mancanza di prodotti nell’ordine o qualsiasi altra differenza/anomalia, contatta il nostro servizio clienti entro 14 giorni dal ricevimento del pacco all’indirizzo email ordini@pharmapower.it indicando il numero d’ordine, l’anomalia riscontrata e allegando fotografie della problematica.
Saremo lieti di risolvere nel migliore dei modi l’eventuale problematica.

Dati nominativi

PharmaPower, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito.
PharmaPower si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.
In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali.