CONDIZIONI GENENRALI DI VENDITA
 
Identificazione del venditore:
PharmaPower S.r.l.
P.Iva 02637840030
Sede legale: Via Monte Nero 14, 28100, Novara – Italia. 
 
Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
 
Validità delle offerte
Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di addebito relativo ad un articolo non disponibile all’atto dell’evasione dell’ordine da parte del nostro magazzino, PharmaPower si impegna a proporti un buono acquisto utilizzabile su www.pharmapower.it, entro 15 giorni dalla data della conferma d’ordine, o ad emettere rimborso tramite il metodo di pagamento selezionato in fase d’ordine (ad esclusione del pagamento in contrassegno).
PharmaPower si impegna ad informarti tempestivamente tramite posta elettronica nel caso tu abbia ordinato un articolo non disponibile.

 

Presentazione dei prodotti
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, PharmaPower declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione ti invitiamo a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate online e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative.
Ti invitiamo, prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto, ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso questo avesse superato tale data a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.
Durante il periodo estivo (giugno-settembre) ti rammentiamo che le alte temperature potrebbero influire su prodotti quali barrette o snack a base di cioccolato. Tali referenze sono conservate nel deposito di PharmaPower a temperatura controllata. Tuttavia durante il trasporto da parte del corriere tali prodotti potrebbero andare incontro a fasi di scioglimento, PharmaPower non sarà responsabile dell’arrivo a destinazione di prodotti non integri o sciolti.
 
Prezzo dei prodotti
I prezzi sono presentati in euro, compresi di tasse per l’Italia.
Le vendite effettuate da PharmaPower sono operazioni non soggette ad IVA ai sensi dell’art.1, commi da 54 a 89, della Legge 190/2014 così come modificato dalla Legge 208/2015 e dalla Legge 145/2018.
In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità che questa ti sia notificata.
PharmaPower si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine e resteranno tali fino al suo pagamento.
 
Scadenze
Tutti i prodotti presenti su www.pharmapower.it presentano date di scadenza mai inferiori ai 30 giorni, a meno che queste non siano comunicate nella pagina di vendita del singolo prodotto. 2 mesi prima il TMC (Termine Minimo di Conservazione) viene indicata la validità residua nella pagina prodotto e gergalmente viene applicato uno sconto per favorire le vendite e limitare gli sprechi.
I prodotti soggetti a particolari sconti o promozioni per l’avvicinarsi della data di scadenza non possono essere sostituiti o rimborsati successivamente alla consegna, se non per problematiche relative alla consegna stessa o a danni relativi all’integrità del prodotto.
 
Paesi Extra UE
I prezzi per i Paesi Extra UE sono soggetti allo scorporo dell’IVA.
In caso tu stia per effettuare un ordine da un paese extra UE ti invitiamo a contattare preventivamente il nostro servizio clienti.
Ogni ordine emesso sul sito e consegnato in Paesi Extra UE potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse, diritti di dogana o documentazione che sono imposti quando il pacco viene consegnato.
Questi diritti, tasse e documentazione legati alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità.
PharmaPower non è tenuta a verificare circa i diritti di dogana, nè le tasse applicabili, nè la documentazione eventualmente richiesta.
Ordinando con spedizione in un paese extra UE ti informiamo che sei considerato come l’importatore ufficiale e sei tenuto a rispettare tutte le leggi e regole del paese in cui ricevi la merce.
PharmaPower non è responsabile della mancanza di eventuali autorizzazioni di vendita dei prodotti in paesi nei quali la stessa non abbia avviato per via diretta o indiretta tali procedimenti. Ordinando con spedizione in paese extra UE acquisisci piena responsabilità del prodotto in relazione alle norme vigenti.
Le consegne oltre frontiera possono essere soggette a procedure di apertura ed ispezione da parte delle autorità doganali.
Le spese di spedizione per paesi al di fuori dello stato italiano sono variabili e vengono applicate dopo la conferma dell’ordine con successivo addebito. Se vuoi conoscere anticipatamente una previsione di spesa ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti prima di effettuare l’ordine.
 
Ordine
La conferma dell’ordine da parte del Cliente implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
 
DEFINIZIONI E TERMINOLOGIE UTILIZZATE
Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere
Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per svariati motivi, quali: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione…
“Destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo”: Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere nel caso in cui il destinatario non abita all’indirizzo indicato.
In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte di PharmaPower, sarai contattato per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso.
PharmaPower si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine addebitandoti le eventuali spese di ritorno o giacenza merce, scalandole dalla quota rimborso spettante.
“Destinatario assente/avvisato“: Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti.
In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte di PharmaPower, sarai contattato per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso.
PharmaPower si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine addebitandoti le eventuali spese di ritorno o giacenza merce, scalandole dalla quota rimborso spettante. 
“Rifiutato”: Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte di PharmaPower, sarai contattato per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso.
PharmaPower si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine addebitandoti le eventuali spese di ritorno o giacenza merce, scalandole dalla quota rimborso spettante.
Ti ricordiamo che in caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede ti verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da PharmaPower.
Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.
Pacco danneggiato
Firmare con riserva in caso di pacco danneggiato.
Responsabilità
Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, PharmaPower si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, PharmaPower declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da PharmaPower. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a PharmaPower. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente PharmaPower da qualunque responsabilità.
 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita su PharmaPower sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente al servizio clienti di PharmaPower.
 
Consegne
L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per PharmaPower ma assolutamente indicativo.
Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato per esigenze tecnico/logistiche.
 
Prodotti omaggio
Gli omaggi inseriti nell’ordine potrebbero variare a seconda della disponibilità al momento dell’evasione dell’ordine.
In caso di mancanza del prodotto in omaggio, questo potrà essere sostituito al momento dell’evasione dell’ordine con altro prodotto di valore uguale o superiore, senza necessità di comunicazione al cliente da parte di PharmaPower.
L’evasione degli ordini viene effettuata rispettando fedelmente i quantitativi e le varianti dei prodotti, e degli omaggi, presenti nel checkout al momento dell’ordine e nella ricevuta d’ordine inviata automaticamente a mezzo email al cliente. Non sono accettate da PharmaPower richieste di sostituzione, integrazione o rimborso degli omaggi inviati. 
Non sono accettate da PharmaPower richieste di modifica, sostituzione o integrazione di omaggi se discordanti da quanto presente nella ricevuta d’ordine.
Ogni campagna promozionale è da considerarsi con proprio regolamento, integrativo delle presenti condizioni generali di vendita, che viene comunicato attraverso i canali di comunicazione ufficiali di PharmaPower.
Eventuale reso dei prodotti omaggiati deve essere trattato secondo le politiche di reso presenti nelle seguenti condizioni generali di vendita, ovvero è da considerarsi a totale carico e responsabilità del cliente.
 
Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito www.pharmapower.it, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti.
Tali elementi sono di proprietà esclusiva di PharmaPower.
Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di www.pharmapower.it e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.
Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di PharmaPower.
 
Dati nominativi
PharmaPower, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito.
Inoltre, PharmaPower si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.
In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali.
 
Rimborsi
I rimborsi vengono effettuati tramite PayPal, riaccredito su carta di credito o buono sconto, in base alla metodica di pagamento selezionata a conclusione dell’ordine.
I rimborsi relativi agli ordini effettuati tramite PayPal o carta di credito, se effettuati entro 180 giorni dalla data del pagamento, avverranno sottraendo la commissione fissa di PayPal secondo i termini del sito www.paypal.com.
In in caso di mancata consegna dell’ordine per cause non dipendenti al servizio di trasporto o a PharmaPower stessa, e con motivazioni quali “consegna rifiutata”, “indirizzo destinatario errato”, “spedizione in fermo deposito non ritirata”, e di rientro della merce presso la nostra sede, ti verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da PharmaPower.
Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, verrà effettuato tramite riaccredito PayPal, Carta di Credito o buono sconto, con detrazione delle spese  sostenute da PharmaPower per il trasporto a destinatario e il reso a mittente. Tale importo è quantificato a valore forfettario di euro 12,00 + IVA, che verrà detratto dall’ammontare complessivo dell’ordine.

 

Resi
Secondo l’articolo 59 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206), il recesso (e il conseguente reso dei prodotti) è escluso per i seguenti articoli e loro similari per tipologia e caratteristiche: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto, il sigillo di garanzia sia stato rimosso. È possibile effettuare il reso dei prodotti ricevuti, solo di confezioni integre e non aperte/utilizzate. Prima di procedere al reso di un prodotto consultare la sezione “resi e rimborsi” sul sito www.pharmapower.it o contattare il Servizio Clienti. Le spese di spedizione, o qualsiasi altra spesa necessaria per l’effettuazione del reso, e la responsabilità di trasporto della merce resa sono a totale carico del cliente.