SERVIZIO CLIENTI

ASSISTENZA CLIENTI


Assistenza clienti: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00

Email: info@pharmapower.it

Social Network: instagram/pharmapower.it – facebook/pharmapower

 

PAGAMENTI


PayPal:

PayPal è uno dei servizi più sicuri ad oggi disponibili per effettuare pagamenti online. 250 milioni di persone lo usano per fare acquisti su milioni di siti web nel mondo, in oltre 200 mercati e 25 valute diverse.

Scegliendo questo tipo di pagamento, alla conferma d’ordine verrai reindirizzato al sito sicuro di PayPal dove, se sei già registrato, ti basterà autorizzare il pagamento.

Se invece non disponi di un conto PayPal potrai scegliere se registrarti gratuitamente o semplicemente inserire i dati della tua carta di credito, anche prepagata, senza alcuna registrazione ed utilizzarla per pagare l’ordine. Il tutto in completa sicurezza.

 

Carta di Credito:

Per pagare con carta di credito ti basterà selezionare questa metodica di pagamento e inserire tutti i dati relativi alla carta negli appositi spazi. La gestione di questo tipo di pagamento è effettuata tramite Stripe, la migliore piattaforma disponibile per la gestione di servizi di transazione finanziaria via internet. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati su disco con algoritmo di cifratura AES-256 e le chiavi di descrizione sono memorizzate su macchine separate. Nessun dato delle carte e delle transazioni viene conservato e/o transita sul sito www.pharmapower.it o su server ad esso riconducibili.

 

Contanti alla consegna:

Scegliendo questo tipo di pagamento il corriere ritirerà l’importo del tuo ordine al momento della consegna. Sarà necessario che tu abbia l’importo esatto dell’ordine a portata di mano, in quanto il corriere non accetta assegni e non ha possibilità di dare il resto. Questo metodo di pagamento è selezionabile solo per spedizioni con destinazione entro i confini nazionali italiani e ha un costo di 8,90 euro per ordini inferiori o uguali a 50,00 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, ridotto a 2,90 euro per ordini uguali o superiori a 50,01 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione. Nel caso in cui la somma dovuta al trasportatore non venga saldata al suo tentativo di consegna, verrà avviata procedura per addebitarti i costi di spedizione e restituzione della spedizione.

 

Scalapay:

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

SPEDIZIONI


SPEDIZIONI

Gli ordini sono allestiti nel nostro magazzino ed affidati al corriere entro 48-72 ore lavorative dal ricevimento del pagamento. Al momento del ritiro presso la nostra sede ti verrà fornito, entro 24 ore, da parte del corriere il numero di spedizione via email e/o sms, che potrà essere usato come codice tracking sul sito del corriere per monitorarla e sapere quando verrà consegnata. In genere le tempistiche di consegna sono di 24/48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) per destinazioni italiane e 5/15 giorni lavorativi per il resto d’Europa, ma non è possibile fornire una garanzia su queste tempistiche in quanto scioperi o ritardi imputabili al trasportatore non sono da noi gestibili.

In caso di ritardi o mancato recapito ti chiediamo di contattarci e cercheremo di risolvere insieme la situazione. Per facilitare e velocizzare le consegne ti chiediamo di fornire un indirizzo presso il quale sia sempre reperibile qualcuno in orario lavorativo. Nel caso il corriere non trovasse nessuno presso l’indirizzo indicato ritenterà la consegna per altri 2 giorni, dopo questi tentativi ti potrebbe essere richiesto di recarti alla sede di zona per ritirare personalmente il pacco. Per giacenze presso la sede locale superiori ai 10 giorni verrà richiesto dal corriere il pagamento del servizio giacenza, che risulterà a tuo carico e sarà da saldare direttamente al momento del ritiro della spedizione.

Gli ordini effettuati sul sito internet durante il weekend, durante i periodi di festività nazionale italiana e nei periodi di ferie, indicati anticipatamente sul sito internet, verranno allestiti e evasi dal nostro magazzino entro 48-72 ore a decorrere dalle ore 9.00 (fuso orario CET/CEST) del primo giorno lavorativo utile.

Per ordini effettuati con destinazione entro i confini italiani le spese di spedizione ammontano a 6,90 euro per ordini inferiori o uguali a 50,00 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione.

Per ordini uguali o superiori a 50,01 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono gratuite.

Il servizio di pagamento in contrassegno ha un costo di 8,90 euro per ordini inferiori o uguali a 50,00 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, ridotto a 2,90 euro per ordini uguali o superiori a 50,01 euro.

PharmaPower spedisce in tutta Europa tramite dpd/Bartolini. Per spedizioni effettuate al di fuori dei confini italiani non è previsto il pagamento tramite contrassegno, ma sono accettati solo pagamento tramite PostePay e Carta di Credito. Per ordini uguali o superiori a 150 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono gratuite. Per ordini inferiori a 150 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, le spese di spedizione sono calcolate secondo la seguente lista:

12 euro + IVA: Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia, Olanda.

16 euro + IVA: Spagna, Baleari, Danimarca.

18 euro + IVA: Rep. Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia

20 euro + IVA: Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Croazia, Portogallo, Grecia, Eire, Finlandia.

Fanno eccezione la Svizzera, per la quale le spese di spedizione ammontano a 60 euro + IVA, e i seguenti stati per i quali le spese di spedizione ammontano a 30 euro + IVA, per ordini inferiori o uguali a 200 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione, e sono gratuite per ordini superiori o uguali a 200,01 euro, al netto dell’applicazione di codici sconto e delle stesse spese di spedizione: Corsica, Azzorre/Madeira.

Pharmapower è responsabile dell’elaborazione dell’ordine, ovvero della composizione del suo contenuto e della messa in pratica di tutte le precauzioni applicabili affinché questo non subisca danni durante il trasporto, e dell’affidamento a corriere incaricato al suo trasporto. Dal momento in cui il pacco contenente l’ordine è affidato al corriere questo ne diventa responsabile durante tutte le fasi di trasporto, dal ritiro presso il mittente fino alla consegna al destinatario, inclusa la fase di consegna stessa. Pharmapower, dal momento in cui affida la spedizione al corriere incaricato, può svolgere, a propria discrezione e nelle proprio possibilità di applicazione, esclusivamente attività di intermediazione tra il destinatario finale e il corriere incaricato al trasporto, al fine di facilitare il processo di consegna.
Il trasportatore potrà effettuare la consegna esclusivamente al destinatario indicato nella documentazione allegata al pacco, verificandone il nominativo che verrà obbligatoriamente apposto sulla ricevuta di consegna, contestualmente alla firma del destinatario stesso. Dal momento in cui il destinatario appone la propria firma senza riserve, anche tramite supporto digitale, questo è totalmente responsabile del pacco e del suo contenuto, scaricando da ogni responsabilità riguardante la gestione del pacco sia il corriere che Pharmapower. Se il destinatario dovesse notare manomissione del pacco o danni visibili ha le facoltà di rifiutare il pacco o di accettarlo con riserva, facendo indicare le anomalie riscontrate sulla ricevuta. Sarà cura del destinatario contattare tempestivamente Pharmapower tramite l’indirizzo ordini@pharmapower.it per comunicare il rifiuto del pacco o l’anomalia riscontrata.

 

RESI E RIMBORSI


Diritto di recesso:

Hai diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza necessità di indicarne le ragioni.
Nel caso di un contratto di acquisto questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dei prodotti.
Nel caso di un contratto facente riferimento a più prodotti ordinati nell’ambito di un unico ordine, ma che vengono spediti separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dell’ultimo prodotto.
Nel caso di un contratto per la consegna regolare di prodotti in un determinato periodo di tempo, questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso del primo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario l’invio di comunicazione scritta a:

PHARMAPOWER
VIA MONTE NERO 14
28100, NOVARA, ITALIA

Oppure tramite mail a:

info@pharmapower.it

Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso è una tua incombenza, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata mediante mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte nostra.

Dal ricevimento della tua volontà di recedere dal contratto ti trasmetteremo, senza indugio, conferma di ricezione tramite mail.

Reso di prodotti:

Hai il diritto di rendere prodotti da te acquistati entro quattordici giorni.
Questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dei prodotti.

Per esercitare il diritto di reso prodotti è necessario l’invio di comunicazione scritta a info@pharmapower.it

Il nostro servizio clienti prenderà in carico la tua richiesta entro 48 ore, comunicandoti le modalità per la gestione del reso come segue:

“È possibile effettuare il reso dei prodotti ricevuti, solo di confezioni integre e non aperte/utilizzate.
Può essere effettuato riutilizzando il pacco con il quale è stata ricevuta la merce, o con un altro pacco idoneo, integro e ben sigillato, indirizzandolo a:

Pharmapower
Via Monte Nero 14
28100 – Novara

All’interno del pacco dovrà essere inserito un documento in carta semplice, datato e firmato, riportante l’elenco dei prodotti resi.

Una volta che avremo ricevuto la merce, previa presa visione di conformità al reso della stessa, verrà effettuato rimborso della cifra spesa per l’acquisto dei prodotti che sono stati resi (al netto delle eventuali spese di spedizione, o altre accessorie, sostenute), tramite il metodo di pagamento utilizzato durante l’ordine (PayPal o Carta di Credito).

Se il pagamento è stato effettuato tramite contrassegno (contanti alla consegna), verrà emesso un buono equivalente al valore dei prodotti resi (al netto delle eventuali spese di spedizione, o altre accessorie, sostenute) utilizzabile sul sito www.pharmapower.it entro 6 mesi dalla data di emissione.

Salvo le tempistiche di trasporto, a decorrere dall’arrivo a nostro magazzino, potrebbero essere necessari da 24 ore a 5 giorni lavorativi affinché avvenga l’emissione del rimborso.

Le spese di spedizione e la responsabilità di trasporto della merce sono a tuo carico.

Non dovessimo ricevere il pacco, o se questo dovesse essere danneggiato durante il trasporto e i prodotti al suo interno non dovessero risultare integri, non verrà emesso il rimborso.

Nel caso volessi effettuare il reso e non hai modo di affidarlo ad un servizio di trasporti, puoi richiederci di contattare nostro corriere per effettuare ritiro presso tuo domicilio, al costo forfettario di 10 euro, che verranno detratti dal valore del rimborso a spettante.

In tal caso verranno richiesti i seguenti dati:

Nominativo
Indirizzo
Cap
Località
Provincia
Numero di cellulare

Del mittente al quale effettuare il ritiro.”

Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la nostra sede, è sotto tua completa responsabilità. Non siamo responsabili e decliniamo alcun onere in caso di danneggiamento, furto o smarrimento dei beni restituiti tramite il servizio di spedizione da te scelto.

Ti ricordiamo che sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni ex art. 59 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206):

Secondo l’articolo 59, il recesso (e il conseguente reso dei prodotti) è escluso per i seguenti articoli e loro similari per tipologia e caratteristiche: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto, il sigillo di garanzia sia stato rimosso.

Il diritto di recesso (e di reso dei prodotti) decade quindi: se hai utilizzato, anche solo parzialmente, il bene. Se il bene reso non è integro o danneggiato per cause diverse dal suo trasporto. Se è mancante della confezione esterna o dell’imballo originale.

Se si presentano queste casistiche provvederemo a restituirti il bene acquistato, addebitandoti le spese di spedizione.

Sei escluso dal diritto di recesso e non puoi esercitarlo se sei un cliente che ha acquistato con partita IVA.