SERVIZIO CLIENTI

ASSISTENZA CLIENTI


Assistenza clienti: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00

Email: info@pharmapower.it

Social Network: instagram/pharmapower.it – facebook/pharmapower

 

PAGAMENTI


PayPal:

PayPal è uno dei servizi più sicuri ad oggi disponibili per effettuare pagamenti online. 250 milioni di persone lo usano per fare acquisti su milioni di siti web nel mondo, in oltre 200 mercati e 25 valute diverse.

Scegliendo questo tipo di pagamento, alla conferma d’ordine verrai reindirizzato al sito sicuro di PayPal dove, se sei già registrato, ti basterà autorizzare il pagamento.

Se invece non disponi di un conto PayPal potrai scegliere se registrarti gratuitamente o semplicemente inserire i dati della tua carta di credito, anche prepagata, senza alcuna registrazione ed utilizzarla per pagare l’ordine. Il tutto in completa sicurezza.

 

Carta di Credito:

Per pagare con carta di credito ti basterà selezionare questa metodica di pagamento e inserire tutti i dati relativi alla carta negli appositi spazi. La gestione di questo tipo di pagamento è effettuata tramite Stripe, la migliore piattaforma disponibile per la gestione di servizi di transazione finanziaria via internet. Tutti i numeri delle carte vengono crittografati su disco con algoritmo di cifratura AES-256 e le chiavi di descrizione sono memorizzate su macchine separate. Nessun dato delle carte e delle transazioni viene conservato e/o transita sul sito www.pharmapower.it o su server ad esso riconducibili.

 

Contanti alla consegna:

Scegliendo questo tipo di pagamento il corriere ritirerà l’importo del tuo ordine al momento della consegna. Sarà necessario che tu abbia l’importo esatto dell’ordine a portata di mano, in quanto il corriere non accetta assegni e non ha possibilità di dare il resto. Questo metodo di pagamento è selezionabile solo per spedizioni con destinazione entro i confini nazionali italiani e ha un costo di 8,90 euro per ordini inferiori a 50,00 euro, ridotto a 2,90 euro per ordini uguali o superiori a 50,01 euro. Nel caso in cui la somma dovuta al trasportatore non venga saldata al suo tentativo di consegna, verrà avviata procedura per addebitarti i costi di spedizione e restituzione della spedizione.

 

SPEDIZIONI


SPEDIZIONI

Gli ordini sono allestiti nel nostro magazzino ed affidati al corriere entro 24-48 ore dal ricevimento del pagamento. Al momento del ritiro presso la nostra sede ti verrà fornito, entro 24 ore, da parte del corriere il numero di spedizione via email e/o sms, che potrà essere usato come codice tracking sul sito del corriere per monitorarla e sapere quando verrà consegnata. In genere le tempistiche di consegna sono di 24/48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi), ma non è possibile fornire una garanzia su queste tempistiche in quanto scioperi o ritardi imputabili al trasportatore non sono da noi gestibili.

In caso di ritardi o mancato recapito ti chiediamo di contattarci e cercheremo di risolvere insieme la situazione. Per facilitare e velocizzare le consegne ti chiediamo di fornire un indirizzo presso il quale sia sempre reperibile qualcuno in orario lavorativo. Nel caso il corriere non trovasse nessuno presso l’indirizzo indicato ritenterà la consegna per altri 2 giorni, dopo questi tentativi ti potrebbe essere richiesto di recarti alla sede di zona per ritirare personalmente il pacco. Per giacenze presso la sede locale superiori ai 10 giorni verrà richiesto dal corriere il pagamento del servizio giacenza, che risulterà a tuo carico e sarà da saldare direttamente al momento del ritiro della spedizione.

Gli ordini effettuati sul sito internet durante il weekend, durante i periodi di festività nazionale italiana e nei periodi di ferie, indicati anticipatamente sul sito internet, verranno allestiti e evasi dal nostro magazzino entro 48-72 ore a decorrere dalle ore 9.00 (fuso orario CET/CEST) del primo giorno lavorativo utile.

Per ordini effettuati con destinazione entro i confini italiani le spese di spedizione ammontano a 6,90 euro per ordini inferiori a 50,00 euro.

Per ordini uguali o superiori a 50,01 euro le spese di spedizione sono gratuite.

Il servizio di pagamento in contrassegno ha un costo di 8,90 euro per ordini inferiori a 50,00 euro, ridotto a 2,90 euro per ordini uguali o superiori a 50,01 euro.

PharmaPower spedisce in tutta Europa tramite dpd/Bartolini. Per spedizioni effettuate al di fuori dei confini italiani non è previsto il pagamento tramite contrassegno, ma sono accettati solo pagamento tramite PostePay e Carta di Credito. Per ordini uguali o superiori a 150 euro le spese di spedizione sono gratuite. Per ordini inferiori a 150 euro le spese di spedizione sono calcolate secondo la seguente lista:

12 euro + IVA: Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia, Olanda.

16 euro + IVA: Spagna, Baleari, Inghilterra, Danimarca.

18 euro + IVA: Rep. Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia

20 euro + IVA: Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Croazia, Portogallo, Grecia, Eire, Finlandia.

Fanno eccezione i seguenti stati, per i quali le spese di spedizione ammontano a 30 + IVA euro per ordini inferiori a 200 euro e sono gratuite per ordini superiori o uguali a 200,01 euro: Svizzera, Corsica, Azzorre/Madeira.

 

RESI E RIMBORSI


Diritto di recesso:

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza necessità di indicarne le ragioni.

Il termine per il recesso è pari a quattordici giorni:

Nel caso di un contratto di acquisto questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dei prodotti.

Nel caso di un contratto facente riferimento a più prodotti ordinati nell’ambito di un unico ordine, ma che vengono spediti separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso dell’ultimo prodotto.

Nel caso di un contratto per la consegna regolare di prodotti in un determinato periodo di tempo, questo termine decorre dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo da esso indicato, diverso dallo spedizioniere, entra o è entrato in possesso del primo prodotto.

 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario l’invio di comunicazione scritta a:

 

PHARMAPOWER

VIA MONTE NERO 14

28100, NOVARA, ITALIA

Oppure tramite mail a:

info@pharmapower.it

 

Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso è una tua incombenza, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata mediante mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte nostra.

Dal ricevimento della tua volontà di recedere dal contratto ti trasmetteremo, senza indugio, conferma di ricezione tramite mail.

È necessario che nella comunicazione vengano indicati gli articoli che intendi rendere e se preferisci la sostituzione o il rimborso.

Se recedi dal contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione di costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).

Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario, per questo ti verrà richiesto di fornirci il codice IBAN sul quale effettuare la transazione.

Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente.

 

Ti preghiamo di rispedire i beni a:

 

PHARMAPOWER

VIA MONTE NERO 14

28100, NOVARA, ITALIA

 

Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il tuo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il costo della restituzione dei beni sarà a tuo carico.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la nostra sede, è sotto tua completa responsabilità. Non siamo responsabili e decliniamo alcun onere in caso di danneggiamento, furto o smarrimento dei beni restituiti tramite il servizio di spedizione da te scelto.

Ti ricordiamo che sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni ex art. 59 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206):

Secondo l’articolo 59, il recesso è escluso per i seguenti articoli e loro similari per tipologia e caratteristiche: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto, il sigillo di garanzia sia stato rimosso.

Il diritto di recesso decade quindi: se hai utilizzato, anche solo parzialmente, il bene. Se il bene reso non è integro o danneggiato per cause diverse dal suo trasporto. Se è mancante della confezione esterna o dell’imballo originale.

Se si presentano queste casistiche provvederemo a restituirti il bene acquistato, addebitandoti le spese di spedizione.

Il rimborso relativo agli ordini effettuati tramite PayPal avverrà sottraendo la commissione fissa di PayPal secondo i termini del sito www.paypal.com.

Il rimborso relativo agli ordini effettuati tramite Carta di Credito avverrà sottraendo la commissione fissa di Stripe secondo i termini del sito www.stripe.com.

In caso di volontà di esercitare il diritto di recesso, ti consigliamo di riportare nel documento che ci invierai le informazioni come l’esempio seguente:

Con la presente comunico la mia volontà di recedere dal contratto da me stipulato concernente l’acquisto dei seguenti prodotti o la fornitura dei seguenti servizi:

  • Data ordine:

  • Data ricevimento:

  • Nome e Cognome:

  • Numero d’ordine:

  • Indirizzo di spedizione:

  • Merce resa / interruzione servizi:

  • Firma dell’utente:

  • Data:

Sei escluso dal diritto di recesso e non puoi esercitarlo se sei un cliente che ha acquistato con partita IVA.